Termini e condizioni
Contratto SaaS (Software-as-a-Service) di TimeTrap
1. Oggetto.
Il presente contratto SaaS (Software-as-a-Service) di Mostaza srl (in seguito il “Contratto”) disciplina l’accesso e l’utilizzo del Software-as-a-Service TimeTrap (definito di seguito) da parte dell’entità Cliente, secondo le caratteristiche indicate dall’allegato ordine di vendita (in seguito “Ordine”).
Mostaza srl e il Cliente concordano che tale Ordine sarà regolato dal presente Contratto. I termini del presente Contratto entrano in vigore nel momento in cui il cliente effettua l’Ordine al rinnovo di un Ordine (“Data di esecuzione”), e rimarrà in vigore a meno che non venga risolto ai sensi del presente Contratto.
2. Software-as-a-Service di Mostaza srl.
“Software-as-a-Service di Mostaza srl” oppure “SaaS di Mostaza” indica le soluzioni software a marchio Mostaza che Mostaza mette a disposizione del Cliente attraverso la pubblicazione sugli store digitali (quali ad esempio Apple Store, Google Play Store), la condivisione di pacchetti di installazione e/o la condivisione di accesso tramite browser (quali ad esempio Google Chrome, Safari, Firefox, Edge) . Le condizioni per l’utilizzo di ciascun SaaS di Mostaza sono riportate nelle descrizioni dei servizi applicabili, nelle schede tecniche, nelle dichiarazioni di lavoro, negli accordi di licenza dell’utente finale applicabili, nelle autorizzazioni di licenza aggiuntive, nelle citazioni di proposte Mostaza e nelle loro esposizioni applicabili, appendici e allegati (“Materiale di supporto”) che sono incorporati nel presente Contratto come riferimento e possono essere resi disponibili al Cliente in copia cartacea o accedendo al sito web di Mostaza. In caso di conflitto, il Materiale di supporto ha la precedenza sul presente Contratto.
3. Ordini.
Il cliente può effettuare ordini per SaaS di Mostaza attraverso il sito web di Mostaza, i rivenditori autorizzati Mostaza, il portale specifico del cliente, o per lettera, fax o e-mail (ciascuno su accettazione di Mostaza, un “Ordine”). Il periodo di validità di ciascun abbonamento SaaS di Mostaza è indicato nell’Ordine o nel Materiale di supporto applicabile e inizia alla data in cui SaaS di Mostaza viene messo a disposizione del Cliente per il collaudo.
4. Diritti di accesso.
Il Cliente è responsabile per qualsiasi utilizzo di SaaS di Mostaza attraverso le credenziali del Cliente o qualsiasi account che il Cliente può stabilire. Il Cliente accetta di mantenere la riservatezza dell’account del Cliente, le credenziali e le eventuali password necessarie per utilizzare SaaS di Mostaza. Qualora il Cliente ritenga che vi sia stato un utilizzo non autorizzato dell’account, delle credenziali o delle password del Cliente, il Cliente deve immediatamente informare Mostaza.
5. Limitazioni di utilizzo.
Le soluzioni di SaaS di Mostaza possono essere utilizzate solo per scopi aziendali interni del Cliente e non per la commercializzazione, salvo espressa autorizzazione.
Il Cliente si impegna a non:
(i) superare le limitazioni di utilizzo identificate nel Materiale di supporto;
(ii) ad eccezione di quanto espressamente consentito nel Materiale di supporto, vendere, rivendere, concedere in licenza, concedere in sublicenza, affittare, noleggiare o distribuire una soluzione SaaS di Mostaza o includere la soluzione SaaS di Mostaza come servizio od offerta in outsourcing, o rendere disponibile a beneficio di terzi qualsiasi parte di una soluzione SaaS di Mostaza;
(iii) copiare o riprodurre qualsiasi parte, caratteristica, funzione o interfaccia utente della soluzione SaaS di Mostaza;
(iv) interferire o interrompere l’integrità o le prestazioni di una soluzione SaaS di Mostaza;
(v) utilizzare un SaaS di Mostaza per presentare, inviare o memorizzare Dati SaaS forniti dal cliente che siano osceni, minacciosi, calunniosi, diffamatori o altrimenti illegali o tortuosi, violare i diritti di privacy di terze parti, o infrangere o appropriarsi indebitamente dei diritti di proprietà intellettuale;
(vi) utilizzare SaaS di Mostaza per interrompere o danneggiare il sistema o l’ambiente di una terza parte;
(vii) accedere a una soluzione SaaS di Mostaza per costruire un prodotto o un servizio competitivo;
(viii) sottoporre a reverse engineering una soluzione SaaS di Mostaza;
(ix) divulgare qualsiasi informazione relativa alle prestazioni o al funzionamento delle soluzioni SaaS di Mostaza (incluso qualsiasi benchmarking o altri risultati di test) a terzi senza il previo consenso scritto espresso di Mostaza; o
(x) incaricare una terza parte di eseguire test di sicurezza sui SaaS di Mostaza, a meno che tale terza parte non stipuli un accordo scritto di non divulgazione direttamente con Mostaza. Il cliente è responsabile del rispetto di tutte le condizioni d’uso di qualsiasi software, contenuto, servizio o sito web che carica, crea o a cui accede quando utilizza le soluzioni SaaS di Mostaza.
6. Termini di pagamento.
Prezzi e tasse. I prezzi sono quelli indicati per iscritto da Mostaza o, in assenza di un preventivo scritto, sul sito web di Mostaza, sul portale specifico del cliente o sul listino prezzi pubblicato da Mostaza al momento dell’inoltro dell’ordine ad Mostaza. Salvo diversa indicazione tutti i prezzi si intendono IVA Esclusa.
Fatture e pagamento. Salvo diversa indicazione scritta, il Cliente accetta di pagare tutti gli importi fatturati entro trenta (30) giorni dalla data della fattura di Mostaza.
7. Dati SaaS forniti dal cliente.
Il Cliente è l’unico responsabile dei dati, testi, audio, video, immagini, software e altri contenuti inseriti in un sistema o ambiente Mostaza durante l’accesso o l’utilizzo delle soluzioni SaaS di Mostaza (“Dati SaaS forniti dal cliente”). Proprio come avviene tra Mostaza e il Cliente, il Cliente è e rimarrà l’unico ed esclusivo proprietario di tutti i diritti, titoli e interessi riguardanti tutti i Dati SaaS forniti dal Cliente. Con la presente, il cliente fornisce ad Mostaza tutti i diritti necessari ai Dati SaaS forniti dal cliente per consentire ad Mostaza di fornire la soluzione SaaS di Mostaza. Mostaza utilizzerà i Dati SaaS forniti dal cliente solo se necessario per fornire i SaaS di Mostaza, supporto tecnico, o come altrimenti richiesto dalla legge.
8. Dati personali.
Nel caso in cui, nel corso della fornitura di una soluzione SaaS di Mostaza, Mostaza tratti i dati personali del cliente (come di seguito definiti), Mostaza tratterà tali dati personali del cliente esclusivamente nella misura consentita dal presente Contratto e in conformità con la legislazione vigente in materia di protezione dei dati cui Mostaza è soggetta in qualità di fornitore di servizi e responsabile del trattamento dei dati personali del cliente, e in conformità ai termini e alle condizioni di sicurezza e di elaborazione dati Mostaza attuali, che sono ivi incorporati come riferimento nel presente Contratto.
Per “Dati personali del cliente” si intendono i dati personali di cui il Cliente o le sue affiliate sono titolari del trattamento e che Mostaza tratta nel corso della fornitura di SaaS di Mostaza. I termini titolare del trattamento”, “responsabile del trattamento”, “trattare”, “trattato”, “trattamento”, e “dati personali” utilizzati nel presente Contratto vengono definiti dalla direttiva UE 95/46/CE fino al 24 maggio 2018 e successivamente, vengono definiti nel regolamento (UE) 2016/679 (regolamento generale sulla protezione dei dati), se non diversamente definiti dalla legislazione applicabile in materia di protezione dei dati.
Ciascuna parte deve adempiere ai rispettivi obblighi ai sensi della legislazione applicabile in materia di privacy e protezione dei dati. Nel caso in cui, nel corso della fornitura di SaaS di Mostaza, Mostaza acconsenta per iscritto al trattamento delle informazioni personali, Mostaza tratta tali dati esclusivamente nella misura consentita dal presente Contratto e nel rispetto della legislazione sulla privacy e sulla protezione dei dati cui Mostaza è soggetta in qualità di fornitore di servizi.
9. Sicurezza dei dati.
Mostaza implementa misure organizzative e tecniche appropriate per proteggere i dati personali del cliente e i Dati SaaS forniti dal cliente. Il Materiale di supporto per ciascun SaaS di Mostaza descrive le misure implementate per tale soluzione SaaS di Mostaza.
10. Prestazioni SaaS di Mostaza.
La capacità di Mostaza di offrire una soluzione SaaS di Mostaza dipenderà dalla cooperazione tempestiva e ragionevole del Cliente, nonché dall’accuratezza e dalla completezza di qualsiasi informazione dal Cliente necessaria per fornire l’offerta di SaaS di Mostaza.
11. Operazioni di SaaS di Mostaza.
Finché durante il Periodo di validità dell’ordine SaaS, Mostaza non degrada materialmente la funzionalità, come descritto nel Materiale di supporto, del SaaS di Mostaza:
(i) Mostaza può modificare i sistemi e l’ambiente utilizzati per fornire un’offerta di SaaS di Mostaza;
(ii) Mostaza si riserva il diritto di apportare qualsiasi modifica alla soluzione SaaS di Mostaza che ritenga necessaria o utile per mantenere o migliorare la qualità o la fornitura dei servizi Mostaza ai propri clienti, la forza competitiva o il mercato dei servizi di Mostaza, o l’efficienza in termini di costi o prestazioni di SaaS di Mostaza.
Mostaza può utilizzare risorse globali o terze parti in tutto il mondo per fornire SaaS di Mostaza e adempiere ai propri obblighi.
12. Concessione della licenza del software in relazione a SaaS di Mostaza.
Nella misura in cui Mostaza fornisce software in relazione a una soluzione SaaS di Mostaza, Mostaza concede al Cliente una licenza, non esclusiva e non trasferibile, per utilizzare la versione o la release del software a marchio Mostaza elencato nell’Ordine o nel Materiale di supporto applicabile durante il Periodo di validità dell’ordine SaaS.
Salvo diversa indicazione scritta, il Cliente può utilizzare il Software con licenza esclusivamente per scopi interni e non per un’ulteriore commercializzazione.
Il Cliente può effettuare una copia o un adattamento del Software con licenza solo per scopi di archiviazione o nel caso in cui si tratti di una fase essenziale dell’utilizzo autorizzato del Software con licenza. Il Cliente accetta di non modificare, sottoporre a reverse engineering, disassemblare, decifrare, decompilare o creare opere derivate di qualsiasi Software con licenza, a meno che ciò non sia consentito dalla legge. In tal caso, il cliente dovrà fornire ad Mostaza informazioni ragionevolmente dettagliate su tali attività. Mostaza può monitorare e verificare l’utilizzo del Software con licenza da parte del Cliente e il rispetto dei relativi termini di licenza.
Il Cliente non può concedere in sublicenza, assegnare, trasferire, noleggiare o affittare il Software con licenza, salvo quanto consentito per iscritto da Mostaza.
Garanzia.
Mostaza eseguirà interventi in garanzia su saas di Mostaza, avvalendosi di personale qualificato e a regola d’arte, in conformità con il materiale di supporto. Nella misura consentita dalla legge, Mostaza declina qualsiasi altra forma di garanzia. Mostaza non garantisce che saas di Mostaza funzioni senza interruzioni o sia privo di errori. Le garanzie Mostaza non si applicano in caso di modifica, utilizzo improprio, danni non causati da Mostaza, mancato rispetto delle istruzioni di Mostaza, o se altrimenti previsto nel materiale di supporto.
13. Servizi di assistenza. Ammissibilità. Prestazioni.
I servizi di assistenza di Mostaza, forniti come parte integrante dell’offerta di SaaS di Mostaza, verranno descritti nel Materiale di supporto applicabile.
14. Componenti open source.
Nella misura in cui il Saas di Mostaza includa licenze open source, tali licenze saranno prevalenti rispetto al presente Contratto riguardo al particolare componente open source. Nella misura in cui il Materiale di supporto include la GNU Licenza pubblica generica o la GNU Licenza pubblica meno generale: (a) il software include una copia del codice sorgente; oppure (b) se il software è stato scaricato da un sito web, una copia del codice sorgente è disponibile sullo stesso sito web; oppure (c) se si invia ad Mostaza un avviso scritto, Mostaza invierà una copia del codice sorgente ad un costo ragionevole.
15. Diritti di proprietà intellettuale.
Nell’ambito del presente Contratto, non si verificherà alcun trasferimento della proprietà intellettuale. Il Cliente concede ad Mostaza una licenza e un diritto privo di royalty, non esclusivi e a livello mondiale, su qualsiasi proprietà intellettuale, inclusi i Dati SaaS forniti dal cliente, necessari ad Mostaza e ai suoi designati per fornire le soluzioni di SaaS di Mostaza.
16. Limitazione di responsabilità.
La responsabilità di Mostaza nei confronti di un Cliente ai sensi del presente Contratto è limitata alle somme effettivamente percepite da Mostaza ai sensi del presente Contratto nei dodici (12) mesi immediatamente precedenti l’atto o l’omissione che ha dato origine al reclamo. Tale limite si applica collettivamente ad Mostaza, ai suoi dipendenti, alle affiliate, agli appaltatori e ai fornitori. Né il cliente né Mostaza sono responsabili per la perdita di ricavi o profitti, costi di interruzione, perdita o danneggiamento di dati, costi o danni indiretti, speciali o conseguenti. Tale disposizione non limita la responsabilità di alcuna delle parti per: utilizzo non autorizzato della proprietà intellettuale, morte o lesioni fisiche causate dalla loro negligenza, atti di frode, né alcuna responsabilità che non può essere esclusa o limitata dalla legge applicabile. Nessuna delle parti sarà responsabile per ritardi nell’esecuzione o per inadempimenti dovuti a cause al di fuori del suo ragionevole controllo, fatta eccezione per gli obblighi di pagamento. Nel caso in cui Mostaza fornisca al cliente il Periodo di validità dell’ordine SaaS gratuitamente, che include, ma non in via limitativa, il SaaS di Mostaza fornito su base valutativa o “freemium”, il SaaS di Mostaza viene fornito “così com’è” e nella misura consentita dalla legge, Mostaza non è responsabile di eventuali perdite o danni al cliente, ai suoi clienti o a terzi causati dalla soluzione SaaS di Mostaza o dal Software in licenza messo a disposizione del cliente.
17. Sospensione.
Mostaza può sospendere i diritti di accesso e di utilizzo del Cliente relativi a una soluzione SaaS di Mostaza se il Cliente non effettua i pagamenti alla scadenza, se il Cliente viola le sezioni 4, 5, 6, 7, 12 o 16 del presente Contratto o se l’utilizzo di SaaS di Mostaza da parte del cliente viola la legge.
18. Cessazione.
Ciascuna parte può recedere dal presente Contratto con preavviso scritto se l’altra parte non adempie a qualsiasi obbligo sostanziale e non pone rimedio alla violazione entro un periodo di tempo ragionevole dopo aver ricevuto notifica scritta dei dettagli. Se una delle parti risulta insolvente, incapace di pagare i debiti alla scadenza, presenta istanza di o è soggetta a fallimento, amministrazione controllata o attività cedibile, l’altra parte può risolvere il presente Contratto e annullare qualsiasi obbligazione non adempiuta.
Mostaza può recedere dal presente Contratto in caso di sospensione dei diritti di accesso e di utilizzo del Cliente o per rispettare le leggi o i regolamenti applicabili. Tutti i termini del presente Contratto che per loro natura si estendono oltre la risoluzione o la scadenza del presente Contratto rimarranno in vigore fino al loro adempimento e si applicheranno ai rispettivi successori e cessionari autorizzati di entrambe le parti.
19. Effetto della scadenza o risoluzione.
Fatta eccezione per la risoluzione per giusta causa dovuta a una violazione sostanziale del Contratto da parte di Mostaza, la risoluzione del presente Contratto non dà diritto ad alcun rimborso totale o parziale delle spese al Cliente e gli obblighi di pagamento non sono annullabili. Alla scadenza o alla risoluzione del Periodo di validità dell’ordine SaaS, salvo quanto diversamente previsto nel Materiale di supporto:
- Mostaza può disabilitare tutti gli accessi del Cliente al SaaS di Mostaza applicabile e il cliente deve restituire tempestivamente ad Mostaza (o, su richiesta di Mostaza, distruggere) qualsiasi Software con licenza fornito con qualsiasi soluzione SaaS di Mostaza;
- Mostaza può rendere disponibili alcuni dati nel formato generalmente fornito da Mostaza, nel rispetto delle condizioni del Materiale di supporto applicabile.
20. Generale.
Il presente Contratto rappresenta il reciproco accordo tra le parti con riferimento alla materia in esso disciplinata e sostituisce qualsiasi precedente comunicazione o contratto eventualmente esistente. Le modifiche al presente Contratto saranno apportate esclusivamente attraverso una modifica concordata tra le parti. Il presente Contratto può essere ceduto da una delle parti esclusivamente previo consenso scritto dell’altra parte. Fermo restando quanto sopra, Mostaza può assegnare il presente Contratto senza la previa approvazione del Cliente a una società affiliata, sussidiaria o in relazione a una fusione, una riorganizzazione, un trasferimento di proprietà di tutte o sostanzialmente tutte le azioni di Mostaza, o una vendita di tutti o sostanzialmente tutti i beni di Mostaza a cui si riferisce il presente Contratto. Il ritardo o il mancato esercizio da parte di una delle parti di uno qualsiasi dei diritti di cui al presente Contratto non costituisce o sarà considerato una deroga o una decadenza di tali diritti. Nessuna deroga sarà valida se non in forma scritta e firmata da un rappresentante autorizzato della parte contro cui tale deroga viene richiesta per essere applicata.
Il presente contratto è regolato dal diritto italiano.
Tutte le controversie che dovessero insorgere in ordine all’interpretazione, alla validità ed alla esecuzione del presente accordo saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Belluno, intendendosi consensualmente derogata ogni diversa norma di competenza giudiziaria.
Termini e condizioni di TimeTrap
L’UTENTE (“CLIENTE”) DEVE LEGGERE ATTENTAMENTE I SEGUENTI TERMINI PRIMA DI UTILIZZARE IL SOFTWARE TimeTrap. SI RITIENE CHE L’UTILIZZO DI QUESTO SOFTWARE CONFERMI L’ACCETTAZIONE DEI PRESENTI TERMINI.
I presenti termini e condizioni di TimeTrap (i “Termini e Condizioni di TimeTrap”) integrano il contratto SaaS (Software-as-a-Service) di Mostaza (il “Contratto”), e regolano l’accesso e l’utilizzo di TimeTrap. Per “TimeTrap” si intende un insieme di servizi software per permettere la pianificazione, tracciatura e analisi del tempo lavorato da parte di un team. In caso di conflitto tra il Contratto o qualsiasi altro contratto tra Mostaza e il Cliente, e i presenti Termini e Condizioni di TimeTrap, prevarranno i termini e condizioni di TimeTrap. I termini scritti in maiuscolo non altrimenti definiti nei Termini e Condizioni di TimeTrap sono definiti nel Contratto.
Il Cliente non può accedere e/o utilizzare TimeTrap nel caso in cui il Cliente sia un concorrente di Mostaza, salvo previo consenso scritto di Mostaza. Inoltre, il Cliente non può accedere e/o utilizzare TimeTrap o qualsiasi altro software Mostaza correlato al fine di monitorare la sua disponibilità, le sue prestazioni o funzionalità, o per qualsiasi altro scopo di benchmarking o per scopi competitivi.
Fermo restando il pieno rispetto da parte del Cliente di tutti i termini e le restrizioni stabilite nei presenti Termini e Condizioni di TimeTrap e nel Contratto, Mostaza metterà TimeTrap a disposizione del Cliente durante il Periodo di validità dell’ordine SaaS con le funzionalità previste dall’ORDINE del Cliente. Il Cliente accetta che l’utilizzo di TimeTrap non sia subordinato alla fornitura di qualsiasi futura funzionalità o caratteristiche, né dipenda da eventuali commenti pubblici orali o scritti fatti da Mostaza in merito a funzionalità o caratteristiche future.
Il Cliente prende atto che, nel corso dell’utilizzo di TimeTrap, il Cliente può ottenere o apprendere informazioni, che possono includere, senza limitazione, informazioni relative alle prestazioni, all’affidabilità o alla stabilità di TimeTrap, al funzionamento di TimeTrap, al know-how, alle tecniche, ai processi, alle idee, agli algoritmi, alla progettazione software e all’architettura (“Informazioni proprietarie”). Tra le parti, tali Informazioni proprietarie appartengono esclusivamente ad Mostaza. Durante e dopo il Periodo di validità dell’ordine SaaS, il Cliente dovrà garantire la riservatezza e proteggere, e non dovrà utilizzare (salvo quanto espressamente autorizzato dai presenti Termini e Condizioni di TimeTrap) o divulgare a terzi le Informazioni proprietarie.
Mostaza fornirà TimeTrap:
(i) in conformità all’accordo sul livello dei servizi pubblicato o allegato (Service Level Agreement, SLA)
(ii) solo in conformità alle leggi e ai regolamenti governativi applicabili.
TimeTrap può essere soggetto ad altre limitazioni, quali, per esempio, limiti sullo spazio di archiviazione su disco, e un limite sul numero di dispositivi a cui TimeTrap può accedere e gestire. Ferme restando le disposizioni relative ai Dati Personali del Contratto, Mostaza si riserva il diritto di accedere a tutti i dati forniti dal Cliente attraverso l’utilizzo di TimeTrap da parte del Cliente al fine di sviluppare report per uso interno di Mostaza.
Mostaza NON GARANTISCE CHE LE FUNZIONI CONTENUTE IN TimeTrap SODDISFINO LE ESIGENZE DEL CLIENTE O CHE IL FUNZIONAMENTO DI TimeTrap SIA SENZA INTERRUZIONI O PRIVO DI ERRORI. TimeTrap VIENE FORNITO AL CLIENTE SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONE, EVENTUALI GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UN PARTICOLARE SCOPO E NON VIOLAZIONE.
Accordo sul livello dei servizi (Service Level Agreement, SLA) di TimeTrap
Il presente Accordo sul livello dei servizi (Service Level Agreement, SLA) di TimeTrap (“SLA di TimeTrap” oppure “SLA”) stabilisce gli obblighi di Mostaza e i diritti del Cliente in relazione alle prestazioni di TimeTrap. Tutti i termini scritti in maiuscolo utilizzati, ma non altrimenti definiti nel presente SLA di TimeTrap, hanno il significato ad essi attribuito nelle Autorizzazioni di licenza aggiuntive – Termini e Condizioni di TimeTrap (i “Termini e Condizioni di TimeTrap”). Mostaza si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i termini di questo SLA o i Termini e Condizioni di TimeTrap. La versione attuale del presente SLA al momento del rinnovo si applicherà per tutto il periodo di rinnovo completo.
Durante il Periodo di validità dell’ordine SaaS, TimeTrap sarà operativo e disponibile al Cliente per almeno il 99,8% del tempo in qualsiasi mese solare (il “Livello dei servizi”). Se la Percentuale uptime mensile non raggiunge il Livello di Servizio in un qualsiasi mese solare, e se il Cliente ha adempiuto agli obblighi previsti dal presente SLA di TimeTrap, il Cliente avrà diritto a ricevere un Credito di giorni di servizio come segue:
Percentuale uptime mensile Giorni di servizio accreditati
da 99% a < 99,8% 7
< 99% 15
Il totale dei giorni di servizio massimo accreditato da Mostaza al Cliente per tutti i tempi di inattività che si verificano in un singolo mese di calendario non supererà i 15 giorni. I giorni di servizio accreditati non possono essere scambiati o convertiti in importi in denaro.
Al fine di ricevere uno qualsiasi dei Crediti di giorni di servizio descritti sopra, il Cliente deve informare Mostaza entro 7 giorni dal momento in cui il Cliente ha diritto a ricevere un Credito di giorni di servizio. Il mancato rispetto di questo requisito farà decadere il diritto del Cliente a ricevere un Credito di giorni di servizio.
Il Livello dei servizi non si applica alle interruzioni di servizio: (i) causate da fattori al di fuori del ragionevole controllo di Mostaza, incluso qualsiasi evento di forza maggiore o interruzione o impedimento all’accesso a Internet o problemi correlati al di là del punto di demarcazione di Mostaza e dei suoi fornitori di infrastrutture di TimeTrap; (ii) che risultano da apparecchiature, software o altre tecnologie del Cliente e/o apparecchiature, software o altre tecnologie di terze parti (diverse dalle apparecchiature di terze parti sotto il diretto controllo di Mostaza); (iii) che risultano dall’esecuzione della manutenzione del servizio annunciato e degli aggiornamenti della piattaforma; (iv) associate ad account beta, di valutazione e di prova; (v) che risultano da qualsiasi azione o inazione del Cliente o di terzi, inclusi dipendenti, agenti, appaltatori, o fornitori, o chiunque acceda ad TimeTrap per mezzo delle password o delle attrezzature del Cliente; (vi) derivanti dalla sospensione di Mostaza e dalla cessazione dei tuoi diritti.
Il presente SLA di TimeTrap dichiara l’unico ed esclusivo rimedio del Cliente in caso di mancato raggiungimento del Livello dei servizi da parte di Mostaza.
Definizioni:
Per “Tempi di fermo” si intende il caso in cui TimeTrap non sia disponibile per un Cliente a causa di uno o più guasti all’hardware, firmware o software ospitato a marchio Mostaza, come confermato sia dal Cliente sia da Mostaza.
La “Percentuale uptime mensile” indica il numero totale di incrementi da 5 minuti in un mese solare meno il numero di incrementi da 5 minuti di Tempi di fermo subiti in un mese solare, diviso per il numero totale di incrementi da 5 minuti in un mese solare.
Il “Credito di giorni di servizio” indica il numero di giorni che TimeTrap aggiungerà alla fine del periodo di validità, a titolo gratuito per il Cliente.